La Nuova Italia Impianti spa - Gli esperti del clima

Lun-Sab: 09:00 - 18:00

24h Pronto Intervento

Garanzie

24 mesi

Tel. +3908118087525

Via Dei Mille, 7 Napoli NA 80013

I nostri consigli per risparmiare sulla bolletta del GAS

Riduzione dei consumi bolletta del gas

Una delle principali preoccupazioni che si hanno con l’approsimarsi del periodo invernale è quanto arriverà in bolletta da pagare. Per questa ragione abbiamo deciso di condividere con te alcuni consigli per risparmiare subito sulla bolletta del gas.

Potrai decidere di adottare tutti i nostri consigli oppure anche solo uno alla volta. Ciò di cui siamo sicuri è che ti accorgerai subito di una diminuzione dei consumi.

Installa una caldaia a condensazione e delle valvole termostatiche

Il nostro primo suggerimento utile è quello di installare quanto prima una nuova caldaia a condensazione. Perchè? Perchè le nuove caldaie sono innanzitutto più efficienti sia dal punto di vista delle prestazioni che del risparmio energetico.

A quanto ammonta il risparmio enertico che potresti ottenere sostituendo la tua vecchia caldaia? La stima si orienta fra il 20% fino ad arrivare anche ad un massimo del 30%.

Insieme ad una caldaia a condensazione, installa anche delle valvole termostatiche sui tuoi termosifoni. Questi dispositivi ti permetteranno di ottimizzare il livello di calore in ogni singola stanza della casa.

Abbina al tuo impianto di riscaldamento un impianto fotovoltaico

Abbinare al tuo impianto di riscaldamento di casa ad un sistema fotovoltaico è una scelta azzeccata. Per prima cosa perchè darai una mano a preservare il nostro prezioso pianeta e in secondo luogo potrai usufruire di energia prodotta da te stesso.

Per affrontare la spesa importante di un impianto fotovoltaico, non dimenticarti che in questi casi deve vedere la questione in termini di investimento e non di spesa specifica. Solo così potrai riconoscere che ciò che hai investito adesso ritornà giorno per giorno in bolletta.

Non disperdere calore in casa e a tenere sotto controllo le temperature

Una delle cause principali di spreco di energia in casa è la dispersione di calore. Porte spalancate in maniera ingiustificata, finestre lasciate aperte, infissi vecchi e danneggiati, possono incrementare i consumi di casa tua in maniera vertiginosa.

Cerca di fare attenzione a come hai programmato il tuo riscaldamento usando un cronotermostato digitale. Se riuscirai a fare in modo che il tuo riscaldamento tenga presente la presenza di finestra aperte e non, potrai risparmiare un sacco di soldi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi richiesti sono contrassegnati *

Devi effettuare l'accesso Accesso »